Vai al contenuto

Tommasini: una storia di passione internazionale Made in Italy

L’azienda Tommasini, nata nel 1957, dall’idea del suo fondatore Irio Tommasini, trova le sue origini a Grosseto, in Toscana, nel cuore dell’Italia.

Negli anni che l’hanno vista crescere, passando da un’azienda di produzione locale ad un’icona simbolo di artigianalità in tutto il Mondo, questa attività ha sempre scelto di non abbandonare le sue radici, ma anzi di diventare bandiera della qualità e dell’attenzione alla stessa, tipica del Made in Italy.

La vita di Irio, è sempre stata dettata da una profonda passione per il mondo delle biciclette, trasformandosi da ciclista a maestro artigiano.

Una passione che continua a rinnovarsi nell’evoluzione dell’azienda passata poi alle figlie di Irio, Barbara e Roberta insieme ai rispettivi mariti, e ora entrata a far parte del gruppo Bike Holding s.r.l. che ha l’obiettivo di sostenere e far crescere il prestigio dei marchi italiani nel settore dell’industria ciclistica, mantenendone e sviluppandone la loro autenticità, e portando la tradizione nel mondo contemporaneo attraverso soluzioni innovative e sostenibili, per prepararsi al futuro.
Una passione, quella delle biciclette, che si riflette nella ricerca della qualità Made in Italy, fatta di storia, artigianalità e cura nella scelta dei materiali, da parte di tutto il Mondo. Per questo Tommasini è diventato fin dagli anni ’70 un brand scelto e voluto da ogni parte del Globo e testimoniato dalle foto sparse nel Mondo che vedono la Tommasini essere simbolo di una voglia di esplorare e di mettersi alla prova continua.

L’azienda Tommasini si prepara ora a continuare il suo percorso nella storia, portando avanti la scelta  di produrre telai di qualità, in materiali ad alta durabilità, come ad esempio quelli in Titanio, pensati  per accompagnare gli appassionati su ogni strada nel Mondo.

Torna alle news