Vai al contenuto

Perché scegliere un telaio in Alluminio

Leggerezza ed agilità, ecco quello che otterrai scegliendo un telaio Tommasini in alluminio, come quello del modello PRP2: tutta l’innovazione e l’artigianalità del nostro brand a servizio dei corridori.

I ciclisti agonisti, ma anche chi desidera vivere la sua passione per la bici su strada al massimo livello, troveranno soddisfatte le loro richieste nel rivoluzionario telaio in alluminio PRP2 di Tommasini, che abbinato alla forcella full carbon assicura un controllo preciso su qualsiasi percorso. Questo telaio è realizzato con tubazioni Custom AEGIS di Dedacciai, progettate esclusivamente per la nostra azienda. La sagoma a campana del T.O. e del T.Q. offre resistenza alle torsioni verticali e orizzontali, riducendo lo stress e aumentando la rigidità per una guida reattiva e precisa.

Scegliere un telaio in alluminio permette di avere una bici più leggera da manovrare e da spostare, perfetta da portare con sé in ogni competizione. È infatti il telaio ideale per le gare, poiché offre un ottimo compromesso tra prestazioni, resistenza e costo; i telai in alluminio Tommasini infatti nonostante il peso leggero sono sorprendentemente robusti e resistenti, capaci di sopportare gli impatti tipici dell’uso quotidiano, ma anche delle esperienze più intense e appassionanti, mantenendo la loro integrità strutturale nel tempo. Inoltre, l’alluminio è perfetto per ogni condizione meteorologica, in quanto ha una maggiore durabilità rispetto ad altri materiali che sono più soggetti alla ruggine.

I telai in alluminio PRP2 di Tommasini sono altamente personalizzabili, permettendo ad ogni appassionato di creare insieme al nostro team il suo pezzo unico. Contattaci alla mail: sales@tommasini.it per disegnare il tuo telaio insieme a noi.

Torna alle news